L’ European Outdoor Conservation Association ( EOCA ) è lieta di annunciare che il suo secondo voto pubblico dell’anno, per aiutare a scegliere i progetti di conservazione per i finanziamenti del 2024, è ora aperto . Con una potenziale portata di milioni di persone, questa è anche un’opportunità per mostrare le urgenti questioni di conservazione che le organizzazioni selezionate desiderano affrontare.
Due volte all’anno, le organizzazioni non profit possono fare domanda all’EOCA per un finanziamento per uno specifico progetto di conservazione della natura fino a € 30.000. Il finanziamento deriva dal supporto collettivo del settore europeo del tempo libero all’aperto, che comprende oltre 140 aziende associate. Queste aziende, grandi e piccole, stanno prendendo sul serio la loro responsabilità di prendersi cura dei luoghi selvaggi e, mettendo insieme i fondi e lavorando insieme, stanno facendo una differenza maggiore sul campo, a livello di base, rispetto a se stessero lavorando da sole.
Tutti i progetti finanziati da EOCA devono affrontare una minaccia a un habitat e a una specie, coinvolgere l’istruzione, lasciare un’eredità positiva e avere il supporto e i benefici della comunità locale. Devono anche mitigare il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità e, infine, avere un collegamento con gli amanti dell’outdoor.
La direttrice generale congiunta di EOCA, Catherine Savidge , ha commentato: “In questo round di finanziamenti abbiamo ricevuto 136 candidature e, dopo un ampio e rigoroso processo di selezione, siamo lieti di presentare i nostri 13 progetti selezionati in 9 diversi paesi. Attraverso questo voto pubblico, vogliamo dare a tutti gli amanti dell’outdoor e della natura l’opportunità di aiutarci a selezionare quali progetti EOCA finanzierà questo autunno, grazie ai membri EOCA”.
Per partecipare al voto, visita https://www.eocaconservation.org/our-projects/project-voting/ . La votazione termina il 12 novembre alle 12.00 (GMT) / 13.00 (CET).
INFORMAZIONI: EOCA